Donna / Cocktail

Abito bustier in tulle drapé con coprispalle abbinato

Abito bustier con scollatura a cuore, arricchito da un’applicazione di pizzo a contrasto. Completato con un mini copri spalle con manica corta a kimono realizzato in tulle ricamato.

Donna / Cocktail

Abito bustier in ottoman con gioco di righe blu polvere

Abito da cocktail a righe color bianco ghiaccio e blu polvere di ispirazione anni ’50 in stile navy/crociera. Un’alta cintura lo cinge in vita, formando sul dietro un ampio fiocco..

Donna / Cocktail

Abito da cocktail in stile anni '20

Abito da ballo ispirato al Charleston, realizzato in cadì di seta color rame è impreziosito da tulle lamé ricamato con jais e paillettes. Il ricamo, lavorato a mano, esalta i riccioli e le volute del disegno.

Donna / Cocktail

Abito con corpetto in pizzo, baschina e gonna

Abito elegante per la stagione invernale composto da corpetto in pizzo di lana, con scollatura a barchetta e baschina sagomata con cinturina. La gonna si stacca dal tutto essendo realizzata in un ulteriore tessuto in rafia spalmata.

Donna / Cocktail

Abito da cocktail con borsetta pouf in abbinamento

Abito décolleté con scollatura a bustier realizzato in shantung di seta; arricchito da un fiore in seta fatto a mano da abili artigiani locali, riproducente una peonia, che si ripresenta sulla borsettina dalla simpatica forma a pouf, realizzata negli stessi tessuti dell’abito.

Donna / Cocktail

Abito da cocktail bustier ``vertigo``

Abito ideale per un cocktail-party in una linea ispirata agli Anni ’50 con scollatura a cuore. Interamente ricoperto di drappeggi realizzati con una mousseline di pura seta, l’orlo è volutamente non finito, semplicemente tagliato al vivo, per mantenere l’effetto di leggerezza e vaporosità della gonna.

Alta sartoria su misura

Mi chiamo Monica Raschi e sono creatrice di abiti su misura.
Ti accompagno dal bozzetto al modello, fino alla scelta dei materiali di pregio che abitualmente propongo.
I miei abiti sono disegnati per esaltare la tua personalità e sono espressione della mia ricerca di qualità e perfezione.
Gestisco in prima persona la lavorazione dei capi, prendo le misure del cliente, costruisco il modello e taglio gli abiti. In ogni vestito che realizzo ricerco “la bellezza”.