Donna / Cerimonia

Abito a tubino abbinato a robe manteau

Abito da cerimonia realizzato in tessuto broccato con disegno floreale mosso da bagliori lurex. Linea semplice, senza maniche con scollatura a barchetta; in abbinamento il soprabito in tinta unita chiamato robe manteau.

Donna / Cerimonia

Abito in chiffon anni '20 e redingote

Completo in stile anni ’20 composto da abito e redingote realizzati in due tessuti coordinati; l’abito è realizzato in una preziosa georgette jacquard, la redingote è realizzata in lana seta jacquard.

Donna / Cerimonia

Abito in pizzo con corpetto ricamato e stola

Abito realizzato in pizzo di cotone rebrodé con decoro a riquadri patchwork. Il corpetto è ricamato in filati di lana, con scollatura a barchetta e tagli dei fianchetti che trattengono le pieghe della gonna. Viene completato da una stola nel medesimo pizzo.

Donna / Cerimonia

Abito in taffettas ricamato con gonna

Abito da cerimonia dalla linea asciutta, realizzato in shantung ricamato con motivi floreali stilizzati. La scollatura a barchetta è arricchita da un collo in stile anni ’50 che circonda le spalle e si unisce sul davanti formando delle pieghe in sintonia con quelle della gonna a palloncino.

Donna / Cerimonia

Abito in chiffon crepon e coprispalle

Completo da cerimonia realizzato in mousseline crepon, l’abito presenta dei sapienti tagli lungo il corpetto, sottolineati da ricami a contrasto a punta di diamante e decorato con cristalli applicati. Completa l’abito un coprispalle nel medesimo tessuto ma in versione ricamata.

Donna / Cerimonia

Abito in georgette

Completo da cerimonia composto da abito sottoveste con taglio impero che gioca con l’abbinamento di due tessuti in georgette e il coprispalle abbinato. La scollatura a balconcino è arricchita da un drappeggio regolare mentre la gonna a vita bassa presenta uno spacco che ripete il gioco degli abbinamenti di colore.

Donna / Cerimonia

Abito in satin stampato con robe manteau abbinato

Abito in linea wrap-dress con profonda scollatura, realizzato in chiffon satin di pura seta a stampa fiocchi e doppiato con una seta double-face blu; in abbinamento al suo robe-manteau in jacquard.

Donna / Cerimonia

Tubino in jacquard e giacchino

Abito a tubino con giacchino coordinato dalla linea ispirata agli anni ’60, realizzati in due tessuti coordinati; entrambi i capi sono in broccato di seta, l’abito con fantasia all-over che ricorda le infiorescenze della pianta di mimosa, il giacchino con fantasia a mazzolini.

Donna / Cerimonia

Tubino bicolore con blusa coordinata

Abito tubino scollato a barchetta con manica corta a kimono arricchito da pinces e mini spacchetti al fondo, completato da una blusa. La mise è stata studiata da poter essere indossata creando tre look differenti.

Donna / Cerimonia

Tubino in charmeuse con coprispalle

Completo da cerimonia dalla linea aderente, realizzato in morbida e lucente charmeuse di pura seta. Il giacchino presenta un particolare colletto liscio che prosegue a fascia tutto intorno al corpo. L’abito ha una forma a tubino, con scollatura a balconcino attorniata da morbide pieghe che ne esaltano la linea.

Donna / Cerimonia

Abito in chiffon modello farfalla

Completo da cerimonia in leggera e trasparente georgette, doppiato in cady, e rifinito con dettagli in raso lucido nella medesima tonalità di colore. L’insieme è composto da un giacchino e un abito disegnati in modo tale che indossati insieme sembrino un tutt’uno.

Donna / Cerimonia

Abito in stile anni '20

Abito ispirato alle linee degli anni ’20, realizzato in voile di seta con fantasia di ventagli e fiori profilati in glitter color oro. L’abito presenta un drappeggio in georgette che si annoda sul davanti, incrociandosi poi sotto il seno.

Alta sartoria su misura

Mi chiamo Monica Raschi e sono creatrice di abiti su misura.
Ti accompagno dal bozzetto al modello, fino alla scelta dei materiali di pregio che abitualmente propongo.
I miei abiti sono disegnati per esaltare la tua personalità e sono espressione della mia ricerca di qualità e perfezione.
Gestisco in prima persona la lavorazione dei capi, prendo le misure del cliente, costruisco il modello e taglio gli abiti. In ogni vestito che realizzo ricerco “la bellezza”.