Donna / Cappotto e abito

Cappotto in tweed e abito in jersey

Completo per l’inverno composto da cappotto e abito realizzato in morbido jersey di viscosa. L’abito è tagliato a T con maniche a kimono; il cappotto ha un ampio collo sportivo, maniche con risvolto importante e pratiche tasche a monofiletto.

Donna / Cappotto

Capotto in jacquard lurex double face

Capotto elegante e dalle linee pure realizzato in un tessuto jacquard nero double face. Un bordo lucido percorre le cuciture dei fianchetti, nascondendo pratiche tasche, e il bordo delle maniche.

Donna / Cappotto e abito

Robe manteau in jacquard lurex e abito

Robe-manteau realizzato in jacquard dalla linea semplice e leggermente svasata, ispirata agli anni ’60; maniche a tre quarti e importante fiocco sul davanti, completo di borsetta ed abito abbinato di linea wrap-dress con profonda scollatura.

Donna / Cappotto e abito

Mantella-Cappotto in cachemire e abito

Originale mantella-cappotto realizzata in velour di cachemire grigio con bordi ricamati di pizzo macramè nero intagliato a completamento dell’abito drapé in crepe de chine di pura seta.

Donna / Cappotto

Cappotto in jacquard con maniche taglio kimono

Cappotto realizzato in tessuto jacquard dal taglio originale. Le maniche sono tagliate a kimono. La forma arrotondata del cappotto è enfatizzata da un’importante arricciatura sulla schiena e da pieghe che sul fondo dei fianchi creano l’effetto a boule.

Donna / Cappotto e abito

Robe manteau e abito a tubino in tessuti coordinabili

Robe manteau realizzato in tinta unita, dalla linea ad A, collo a cratere e maniche alla raglan, arricchito da dettagli e tagli sartoriali d’effetto. In abbinamento l’abito dalla linea semplice, senza maniche e scollato a barchetta in tessuto broccato.

Donna / Cappotto e abito

Redingote e abito in chiffon in stile anni '20

Completo in perfetto stile anni ’20 composto da abito e redingote realizzati in due tessuti coordinati. La redingote è realizzata in lana seta jacquard con effetto damascato lucido opaco color carne che imita il disegno del pizzo.

Donna / Spolverino e abito

Spolverino e abito da cocktail in stile anni '20

Spolverino realizzato in un particolare tessuto di seta chiamato bourette, impreziosito da una lavorazione fiammata, ottenuta inserendo nella tessitura dei filati in seta dal colore misto tra cui il color rame, che riprende il colore dell’abito a cui è abbinato.

Alta sartoria su misura

Mi chiamo Monica Raschi e sono creatrice di abiti su misura.
Ti accompagno dal bozzetto al modello, fino alla scelta dei materiali di pregio che abitualmente propongo.
I miei abiti sono disegnati per esaltare la tua personalità e sono espressione della mia ricerca di qualità e perfezione.
Gestisco in prima persona la lavorazione dei capi, prendo le misure del cliente, costruisco il modello e taglio gli abiti. In ogni vestito che realizzo ricerco “la bellezza”.