Abito da ballo ispirato al Charleston, il famoso ballo emblema dei frizzanti Anni ’20. Realizzato in cadì di seta color rame è impreziosito da tulle lamé ricamato con jais e paillettes.
Di linea a vita bassa, un ingegnoso sistema a metà tra la piega stirata e la nervatura movimenta la gonna, da dove spunta un’altra gonna in tulle rifinita a mano con smerlo ricamato.
Il ricamo, interamente lavorato a mano, è posizionato in modo da esaltare i riccioli e le volute del disegno, terminando sul fondo in sottili punte che si ricollegano alla lavorazione della balza al fondo.
Lo completa uno spolverino realizzato in un particolare tessuto di seta chiamato bourette, raro da trovare oggigiorno, impreziosito da una lavorazione detta fiammata, ottenuta inserendo nella tessitura dei filati in seta dal colore misto tra cui il color rame, che riprende il colore dell’abito a cui è abbinato.
Dalla linea semplice, è impreziosito con tagli sartoriali come le maniche alla raglan e il colletto a cratere scollato a cuore, nonché da dettagli sartoriali come le balze alle maniche e del fondo realizzate nel medesimo stile di quella dell’abito, ovvero con pieghe stirate che svaniscono verso il fondo.
Completa il look una borsetta a forma di portafoglio da donna vintage realizzata a mano con drappeggi e chiusura in acciaio brunito e sandali in abbinamento con listini intrecciati.
Alta sartoria su misura
Mi chiamo Monica Raschi e sono creatrice di abiti su misura.
Ti accompagno dal bozzetto al modello, fino alla scelta dei materiali di pregio che abitualmente propongo.
I miei abiti sono disegnati per esaltare la tua personalità e sono espressione della mia ricerca di qualità e perfezione.
Gestisco in prima persona la lavorazione dei capi, prendo le misure del cliente, costruisco il modello e taglio gli abiti. In ogni vestito che realizzo ricerco “la bellezza”.