Abito da sposa bianco e rosso con gonna a volant e motivo occhielli sartoriale

Abito dalla linea sinuosa e dallo stile moderno con scollatura all’americana e taglio modellato a vita bassa da cui parte un’importante e lunga coda a volant che arriva, sormontandosi, corta sul davanti, da cui spuntano gli innumerevoli orli delle sottogonne in tulle bordati di rosso.

 

Lo stesso colore sottolinea la sinuosità del giacchino foderandolo all’interno dell’orlo, delle sue maniche ad aletta e del colletto alto del vestito con un tessuto in satin di pura seta rosso rubino scuro, ripreso poi dagli elementi decorativi dei bottoni a mezza sfera, ricoperti sempre in satin rosso, che siglano il sormonto della gonna e il colletto dell’abito chiuso a fazzoletto sul dietro del collo.

 

La scelta della gradazione di rosso non è casuale, ma si collega al colore della veste della Madonna ritratta nel polittico della Misericordia conservato all’interno della Cattedrale di Asola, luogo in cui si è anche celebrato il Matrimonio in cui la sposa indossava l’abito.

Accessorio:

Giacchino copri spalle con gioco di volant foderati a contrasto. Sandali in satin rosso realizzati su misura.


Tessuto:

Morbido mikado in pura seta e satin color rosso rubino di manifattura italiana.

Lavorazione:

Ricca sottogonna formata da innumerevoli fazzoletti in tulle bordati di rosso.

Dettaglio:

Occhielli in tessuto realizzati a mano a forma di freccia. Bottoni semisferici ricoperti a contrasto.

Alta sartoria su misura

Mi chiamo Monica Raschi e sono creatrice di abiti su misura.
Ti accompagno dal bozzetto al modello, fino alla scelta dei materiali di pregio che abitualmente propongo.
I miei abiti sono disegnati per esaltare la tua personalità e sono espressione della mia ricerca di qualità e perfezione.
Gestisco in prima persona la lavorazione dei capi, prendo le misure del cliente, costruisco il modello e taglio gli abiti. In ogni vestito che realizzo ricerco “la bellezza”.