Abito in piquet di cotone lilla con scollatura carré in pizzo chantilly e giacchino in piquet di cotone lilla con motivo check lurex

Completo da cerimonia per la mamma dello sposo, composto da giacchino e abito realizzati in due tessuti piquet di cotone coordinati.

 

La giacca, in piquet di cotone con un disegno a quadri check lievemente dorati, presenta una linea in stile anni ’50. Tagliata in vita, ha una baschina a mezza ruota; nel taglio sono ricavate sia l’asola per il bottone che le taschine. Le maniche, tagliate alla raglan, sono anch’esse arricchite da una balza al fondo. Il colletto a cratere è tagliato in modo che sia un tutt’uno col davanti.

 

L’abito ha una linea a tubino, con scollatura che ricorda quella a sottoveste, ma, anziché avere degli spallini fini, ha un carré in pizzo Chantilly in tinta, scollato a barchetta con manichina leggermente scesa sulla spalla. Questo pizzo viene realizzato in Francia, su antichi telai inglesi dell’800. Il fondo dell’abito è appena mosso grazie ad una balza.

 

Il completo è corredato da bustina realizzata nel medesimo tessuto del giacchino, da scarpe in raso in tinta e da un accessorio per l’acconciatura, un fascinator-hat realizzato da manifattura siciliana.

Accessorio:

Bustina realizzata nel piquet del ghiacchino a quadri check lurex, con chiusura e applicazioni dorate.

Tessuto:

Piquet di cotone color lilla e suo coordinato a quadri check dorati.

Lavorazione:

Carré in pizzo Chantilly interamente intagliato e cucito a mano.

Dettaglio:

Fascinator-hat con veletta in tinta per l’acconciatura

Alta sartoria su misura

Mi chiamo Monica Raschi e sono creatrice di abiti su misura.
Ti accompagno dal bozzetto al modello, fino alla scelta dei materiali di pregio che abitualmente propongo.
I miei abiti sono disegnati per esaltare la tua personalità e sono espressione della mia ricerca di qualità e perfezione.
Gestisco in prima persona la lavorazione dei capi, prendo le misure del cliente, costruisco il modello e taglio gli abiti. In ogni vestito che realizzo ricerco “la bellezza”.